Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Joseph Conrad

I duellanti

Joseph Conrad

I duellanti

novembre 2011, pp. 100, e-Book
ISBN: 9788866321064
Traduzione: Leonardo Gandi
Collana: eBook
Edizione cartacea Edizione cartacea Edizione cartacea
€ 2,99
Come acquistare Come acquistare Come acquistare

Il libro

Rispetto al film che Ridley Scott ne ha tratto interpreti Harvey Keitel e Keith Carradine il racconto di Conrad ha una dimensione di affresco storico che sorprende in un racconto di non più di cento pagine. L’epopea napoleonica è raccontata attraverso le storie degli uomini che l’hanno fatta in quell’irripetibile coacervo di idealismi arrivismi senso dell’onore ambizioni coraggio e disperazione che caratterizzano gli ufficiali della Grande Armée. In un’epoca di tali sentimenti ed eccessi Conrad ambienta la vicenda straordinaria di due uomini che si odiano e s’inseguono attraverso l’Europa intrecciando un inquietante rapporto fatto di rancore invidia paura ma anche di rispetto e di lealtà.

L'autore

Joseph Conrad
Joseph Conrad, pseudonimo di Teodor Jòzef Konrad Korzeniowski (Berdicev, Ucraina, 1857- Bishopsboume Kent, 1924), pur essendo nato in Polonia, è di fatto considerato uno scrittore inglese scrittore inglese. La sua famiglia apparteneva appunto alla nobiltà terriera della Polonia, a quel tempo sotto il dominio russo.
Conrad è considerato uno degli autori principali a cavallo tra 800 e 900. I suoi romanzi sono romanzi di mare e di avventura: storie di uomini che vivono sulle onde, trascinati e trascinatori di navi che affrontano la straordinaria solitudine delle acque, infide, infinite, divoratrici di mondi, preda continua dei rischi. E, in effetti, prima che un romanziere, Conrad fu veramente un uomo di mare: orfano di madre e con il padre incarcerato per questioni politiche, crebbe nel sogno di solcare i mari in libertà e lontano dalla terra che gli aveva procurato, fin dall'infanzia, tanto dolore.

Recensioni