Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Ioanna Karistiani

Ritorno a Delfi

Ioanna Karistiani

Ritorno a Delfi

gennaio 2012, pp. 334, e-Book
ISBN: 9788866321224
Traduzione: Maurizio De Rosa
Collana: eBook
Edizione cartacea Edizione cartacea Edizione cartacea
€ 8,99
Come acquistare Come acquistare Come acquistare

Il libro

Vivì Choleva, donna di mezza età, infermiera a domicilio, decide di concedersi una breve vacanza nella zona archeologica di Delfi, l’ombelico del mondo antico, nella speranza di recuperare il rapporto col figlio Linos trentenne, condannato all’ergastolo per l’omicidio di una ragazza e per lo stupro di molte altre, in licenza per buona condotta. Tutto quello che desidera è passare un fine settimana normale per una famiglia normale. Allo stesso tempo vittima e carnefice, Vivì si condannerà a ricordare come tutto ha avuto inizio: le sue freddezze, la sua assenza, poi il terrore della scoperta dei crimini di Linos e infine la denuncia alla polizia. Chi è la vittima, e chi il carnefice?

L'autrice

Ioanna Karistiani
Ioanna Karistiani è la più importante scrittrice greca di questi anni. In Grecia è famosa e ha ottenuto importantissimi riconoscimenti in patria e all’estero. Ha collaborato anche nel cinema con Costa Gavras e Martin Scorsese, scrivendo sceneggiature. In Italia, Crocetti ha pubblicato il suo romanzo L’isola dei gelsomini.

Ioanna Karistiani racconta appassionanti storie d’amore, d’intrecci familiari, di donne alla ricerca d’identità e felicità, ambientate nelle isole greche; storie segnate dall’ambiente in cui vivono, al tempo stesso bellissimo per il paesaggio e ostile per l’isolamento e la tradizione; storie rese potenti da una scrittura straordinaria, scorrevole e virtuosistica al contempo, densa ed emozionante, una scrittura che evoca a volte quella di una Christa Wolf “mediterranea”.

Recensioni