Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Sanantonio

Piombo nella trippa

Sanantonio

Piombo nella trippa

luglio 2013, pp. 160, e-Book
ISBN: 9788866324027
Traduzione: Bruno Just Lazzari
Collana: eBook
Edizione cartacea Edizione cartacea Edizione cartacea
€ 4,99
Come acquistare Come acquistare Come acquistare

Il libro

Tempi duri per i soldati, per i sergenti, per i ricchi, per i nullatenenti, per i poveri diavoli, per me, il vostro Sanantonio, che appena sbarcato nella mia douce France proveniente dall'Inghilterra mi trovo legato come un salame al ripiano di una sega elettrica pronto per essere tagliato a fettine. Parkings mi ha mandato in missione a Bourgoin per scoprire cosa nasconde un misterioso convoglio tedesco, proveniente dall'Italia. Ma prima che io riesca a sentire puzza di bruciato, mi ritrovo appunto legato come sopra per colpa di una diabolica spia. Benché mezzo scotennato, riesco a slegarmi in tempo utile, e di nuovo libero come un uccello mi metto sulle tracce del convoglio e della spiona. Ma prima di scovare l'uno e di sbattere il muso contro l'altra, mi trovo tra i piedi un polacco. Un breve incontro, il nostro, perché lui si fa subito impallinare, lasciandomi erede di quattro tartarughe. E dalle tartarughe alla fine della mia missione il passo è breve…

L'autore

Sanantonio
Nota dell'Editore Nel ripubblicare la serie di Sanantonio a distanza di oltre quarant’anni dalla prima edizione nei gialli Mondadori (Le inchieste del commissario Sanantonio), abbiamo cercato di seguire il criterio dell’ordine cronologico delle edizioni originali francesi (iniziate nel 1949), che è diverso dall’ordine adottato da Mondadori.
Il nostro ordine cronologico è quindi più vicino a quello originale francese. Tuttavia non abbiamo potuto attenerci completamente a quest’ultimo perché abbiamo deciso di utilizzare solamente le eccellenti traduzioni di Bruno Just Lazzari dal momento che rendono magnificamente la lingua originale e brillantissima di Sanantonio e hanno uno stile omogeneo.
Se Lazzari ha tradotto la grande maggioranza dei romanzi di Sanantonio, ne rimangono però alcuni (soprattutto tra i primi delle edizioni Mondadori) che non sono stati tradotti da lui.
Approfittiamo così di questa nota per rendere omaggio alla qualità del lavoro di editori e traduttori italiani del passato, capaci di pubblicare con rigore ed estro opere anche molto popolari come lo è stata la serie di Sanantonio che ha venduto milioni di copie.