Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Guru Dev Singh, Ambrosio Espinosa

Sat Nam Rasayan. L'arte della cura

Guru Dev Singh, Ambrosio Espinosa

Sat Nam Rasayan. L'arte della cura

gennaio 2002, pp. 192
ISBN: 9788876415296
Collana: Yoga Kundalini
€ 15,00
Come acquistare Come acquistare Come acquistare

Il libro

Sat Nam Rasayan in sanscrito significa “cura attraverso il nome” o “rilassamento profondo nel nome divino”. Si tratta cioè di una cura spirituale. Che non opera né magie né miracoli. Il Sat Nam Rasayan insegna a curare attraverso la meditazione. Il terapeuta non salta gradini, non si sostituisce al flusso degli eventi. Medita, e nel meditare usa un particolare aspetto della mente meditativa, la consapevolezza, per sciogliere le resistenze di chi sceglie di farsi curare.

Guru Dev Singh nel 1978 ha cominciato a imparare il Sat Nam Rasayan nella forma tradizionale, in silenzio, seduto accanto al suo maestro Yogi Bhajan. Fu lo stesso maestro a chiedergli di trovare il modo di insegnarlo a tutti, attraverso lo strumento accessibile a chiunque, la parola.

Questo manuale, per la prima volta tradotto in italiano, illustra il primo livello del Sat Nam Rasayan e spiega alcuni rudimenti del secondo. Nella nuova introduzione, scritta per questa edizione, Guru Dev Singh osserva come questa antica arte di cura si sviluppa nella nostra epoca di crisi. “Il Sat Nam Rasayan” scrive “appare oggi quasi come una realtà quotidiana, la tecnica naturale per questo tempo. Una cura mistica adatta a questi tempi e a questi allievi per niente mistici”.

Gli autori

Guru Dev Singh
Guru Dev Singh è nato nel 1948 a Puebla, in Messico.
Oggi cura e insegna in tutto il mondo. Nel 1992 ha fondato ad Assisi la Scuola del Sat Nam Rasayan.


Ambrosio Espinosa
Ambrosio Espinosa, nato a Bilbao, è medico. Dal 1991 è allievo di Guru Dev Singh.