La migliore letteratura digitale con tutta la qualità dei trent’anni di tradizione E/O.
Una collana dedicata ai libri sullo Yoga Kundalini.

Ultimi POST inseriti
di Chiara Mezzalama
Scegli colori
 
La figlia oscura
Elena Ferrante
Collana: Dal Mondo
Area geografica: Autori italiani
ISBN: 8876417532
EBOOK ISBN: 9788876419386
Pagine: 160
Data di pubblicazione: novembre 2006
 
Prezzo di copertina €14,50
Prezzo scontato  €12,32
non disponibile      



» RECENSIONI SULLA STAMPA
IL LIBRO

Un racconto avvincente che scava nei sentimenti contraddittori che ci legano ai nostri figli.
Leda è un’insegnante di letteratura inglese, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di partire per una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, la donna si imbatte in una famiglia poco rassicurante, in eventi minacciosi. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.

Con questo romanzo feroce e commovente, Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.

NOTA SULL'AUTORE

Elena Ferrante è autrice dell'Amore molesto, da cui Mario Martone ha tratto il film omonimo. Dal romanzo successivo, I giorni dell'abbandono, è stata realizzata la pellicola di Roberto Faenza. Nel volume La frantumaglia racconta la sua esperienza di scrittrice. Nel 2006 le Edizioni E/O hanno pubblicato il ro­man­zo La figlia oscura, nel 2007 il racconto per bambini La spiaggia di notte e nel 2011 il primo volume dell'Amica geniale, seguito nel 2012 dal secondo volume, Storia del nuovo cognome.

Sito ufficiale in lingua inglese: http://elenaferrante.com


‹ indietro
| |
© Edizioni e/o - P.IVA 01218231007