Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Un romanzo straordinariamente bello e doloroso

Testata: Let’s book
Data: 19 febbraio 2020
URL: https://www.letsbook.org/2019/12/06/cambiare-lacqua-ai-fiori-di-valerie-perrin/

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valérie Perrin


Le recensioni del Let’s Book Club

Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Cambiare l’acqua ai fiori”

“Non è un capolavoro della letteratura, ma è un ottimo libro; ci sono tutti gli ingredienti per una lettura piacevole e intelligente: amore, personaggi ben caratterizzati, azione, morte, dolore, ironia.”

@libri_cct su twitter (17 febbraio 2020)

“Violette Toussaint è la guardiana del cimitero di una piccola cittadina della Borgogna. Durante le visite ai propri cari, in molti si sentono a proprio agio a scambiare quattro chiacchiere con lei o ad accettare semplicemente una tazza di tè da lei. Un giorno arriva Julien Seul, poliziotto marsigliese, che deve esaudire le ultime volontà della madre, seppellendola accanto all’avvocato Gabriel Prudent, del quale non sa assolutamente nulla.

Violette e Gabriel impareranno a conoscersi senza giudicarsi e il lettore scoprirà una storia del tutto inaspettata: una storia di rinascita dopo il dolore più intenso che un essere umano possa provare, ossia la perdita di un figlio.

Un romanzo straordinariamente bello e doloroso, che lascia una voragine nel petto di chi lo legge. Un pugno allo stomaco, una storia che fa un rumore assordante nonostante i toni sommessi e la delicatezza della narrazione.

Ammetto di aver dovuto prendere parecchie pause tra un capitolo e l’altro, perché le lacrime mi impedivano di andare avanti. Armatevi di dedizione e preparatevi a commuovervi sinceramente con la nostra Violette. Consigliatissimo!”

@theinsta_reader su instagram (15 novembre 2019)

“La commovente storia di Violette, guardiana di cimitero in una cittadina della Borgogna. Una storia di rinascita e dolore, delicata e magistralmente scritta.”

@Ro_Berta_42 su twitter (4 novembre 2019)