Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Marco Rana e Chiara Reali, nuovo incarico per Edizioni E/O


Foto © Clotilde Petrosino

Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco Rana e Chiara Reali: da novembre 2023 entreranno a far parte del nostro gruppo di lavoro come editori di un nuovo imprint che farà capo a Edizioni E/O.

Marco Rana, nato a Torino nel 1969, sì è laureato in economia aziendale con Paola Dubini all’Università Bocconi e ha lavorato per Rizzoli – Corriere della Sera e per UTET Editori prima di approdare alla Giulio Einaudi editore dove ha lavorato dal 2000 al 2012 fino a ricoprire la carica di Direttore Marketing. Passato alla Mondadori Libri nel 2012, è stato Direttore Marketing dell’Editoria di Catalogo per poi dedicarsi al lavoro editoriale occupandosi di Oscar Vault, e delle collane Oscar Fantastica, Oscar Draghi, e Oscar Ink, all’interno degli Oscar Mondadori. Marco Rana su Instagram, e su Linkedin.

Chiara Reali, nata a Verbania nel 1978, è traduttrice e consulente editoriale. Si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione all'Università di Pavia. Ha tradotto libri per Zona 42, Il Castoro, Not, Timeo e Oscar Mondadori. Per Zona 42 cura la collana 42 Nodi. Ha coordinato il progetto Le cose cambiano, rivolto agli adolescenti LGBTQIA+, ed è stata Head of Research and Communication per Diversity, l'associazione fondata da Francesca Vecchioni, contribuendo a organizzare le prime edizioni dei DMA (Diversity Media Awards). Ha collaborato alla comunicazione e allo sviluppo editoriale di Oscar Vault, occupandosi in particolare della narrativa queer e della selezione e formazione di traduttrici e traduttori. Chiara Reali su Instagram, Twitter e Linktree.