Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Lupi di fronte al mare di Carlo Mazza

Testata: Bari Sera
Data: 28 settembre 2011

Doppio appuntamento culturale a Bari. Domani alle 18.30 nella libreria Feltrinelli lo scrittore Carlo Mazza presenta il suo romanzo dal titolo Lupi di fronte al mare (E/O). Interviene la giornalista Donatella Azzone. Lupi di fronte al mare è Il giorno della Civetta degli anni duemila. Il capitano dei carabinieri Bosdaves penetra nella coltre vischiosa di un intricato sistema di interessi e complicità che lega la malavita e la politica alla sanità privata e agli ambienti finanziari.
Lupi di fronte al mare è il racconto di una città depredata e dolente, Bari, ritratta con un magistrale affrsco che narra di cupidigie e solitudini.
La vicenda e il contesto vibrano di forza emblematica: Bari si mostra quale rappresentazione di un intero Paese, segnato da un malessere che, oltrepassando tempi e luoghi, svela la sua natura esistenziale. Un romanzo sull'invincibile potere della corruzione, arginato dalla misteriosa costellazione di sentimenti ma radicato come un'eterna condanna nello sperduto cuore degli uomini. Carlo Mazza è nato nel 1956 a Bari, dove ha sempre vissuto.