Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

"I Ferri dell'Editore": Sandro Ferri, editore di E/O, racconta con passione il lavoro dell’editore fra nuove sfide e vecchie ruggini

Autore: Francesco Musolino
Testata: Tempo Stretto
Data: 11 ottobre 2011

Un pamphlet sul mestiere dell’editore di ieri e di oggi. L’avvento del digitale, le nuove piattaforme di self-publishing, l’inno alla decrescita, i costi dell’editoria citati ormai quanto i costi della politica. Che ne sarà di chi fa i libri? 

Ogni giorno una nuova sfida, ogni giorno una scommessa da vincere. Mai come oggi il mondo dell’editoria attraversa mutazioni che potrebbero cambiare per sempre il mestiere del libro. Come fare editoria oggi? Quali sono gli attrezzi nella cassetta dell’editore? Sandro Ferri racconta con passione il lavoro dell’editore fra nuove sfide e vecchie ruggini, in un pamphlet irriverente e saggio. Un modo per aprire ai nostri lettori vecchi e nuovi la bottega delle Edizioni E/O  e raccontare tutto quello che succede dietro le pagine dei libri.

Infine, per sottolineare la nostra fiducia nelle possibilità dell’editoria digitale, abbiamo deciso di pubblicare i Ferri dell’editore (edizioni E/O; pp.160) prima in formato ebook, al prezzo simbolico di 0,79 euro, DRM free, e solo fra qualche settimana in formato cartaceo sperando di fare così cosa gradita ai nostri nuovi lettori digitali.