Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

La ballata di Mila - di Matteo Strukul

Testata: Libri Blog / A tutto net
Data: 27 ottobre 2011

Il libro di Matteo Strukul édito da E/O vede come protagonista una killer fredda e spietata il cui nome è Mila Zago detta Red Dread.

La storia narra di due gruppi criminali che sono l’uno contro l’altro per avere il dominio sul territorio veneto: da un lato i Pugnali Parlanti in contatto con la mala cinese e dall’altro un’organizzazione locale con a capo lo spietato Rossano Pagnan. Tra i due gruppi c’è una donna, Mila Zago, da un passato tormentato e doloroso.

Da bambina Mila era stata abbandonata dalla madre e aveva subito la violenza di un gruppo di criminali che, dopo aver approfittato di lei, le avevano ucciso il padre. Era stato il nonno a prendersi cura di lei ed ora Mila è ritornata, con un passato che l’ha segnata profondamente è decisa a vendicarsi. Per mettere in atto la sua vendetta Mila darà vita ad un piano che riuscirà a mettere cinesi contro veneti grazie al suo doppio gioco.

In questo libro ricco colpi di scena e di azione la protagonista Mila Zago rappresenta un nuovo personaggio femminile dalla forza dirompente, pronta a rendere giustizia ai torti che la vita le ha riservato con crudeltà e freddezza.