Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

I ferri dell'editore di Sandro Ferri

Autore: Lazy
Testata: Blog Shopping
Data: 21 novembre 2011

L’editoria come era, ma soprattutto come è e come sarà. E’ questo il tema centrale del libro pubblicato da Sandro Ferri che, insieme alla moglie Sandra Ozzola, ha fondato la casa editrice E/O.

Il volume, una sorta di pamphlet, affronta un momento fondamentale dell’editoria di oggi. Tra trasformazioni culturali e tecnologiche, lo scrittore parte dalla propria esperienza diretta per riflettere su quanto sta succedendo a questo mondo.

Non solo analizzando che cosa si leggerà in futuro, se libri best-seller oppure continuando ad amare anche i classici. Ma si domanda anche se si continuerà a scegliere la carta stampata oppure il formato elettronico la spazzerà via una volta per tutte.

Ma di fondo la domanda principale sarà: si continuerà a leggere oppure no? Sandro ferri in “I ferri dell’editore” propone una disanima su un mestiere complesso e capace di regalare molte soddisfazioni, che deve però affrontare la rivoluzione portata dagli eBook e dalla presunta libertà di leggere quello che si vuole. Tra pro e contro.