Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Lo scrittore porta a porta: inizia da Facebook il tour innovativo per Giulia 1300 di Fabio Bartolomei

Testata: Wuz.it
Data: 10 marzo 2011

Le minipresentazioni partiranno da Roma e seguiranno una rotta determinata dagli inviti di gruppi di massimo 5-6 persone. Ma come potranno i lettori invitare lo scrittore a parlare con loro? Attraverso la pagina Facebook di Bartolomei.

PANCHINE, PARCHI, TAVOLINI DI UN BAR, UNA PIZZERIA, LA CARTOLIBRERIA DEL PAESE e qualsiasi altro luogo possa venire in mente che sia adatto alla riunione di un piccolo gruppo di persone; questa è l'idea di incontro che vuole lanciare questo scrittore esordiente.

Sì, perché come scrive la sua casa editrice, il problema è anche questo: il lancio di un esordiente, la visibilità di un nuovo autore che può facilmente venire "stritolato in due settimane fra la diffidenza del pubblico e le grandi uscite".
Inoltre Bartolomei dichiara di non voler presentarsi ai lettori da una cattedra, da un palco o anche solo una scrivania, ma mettersi accanto a loro e ascoltare, dibattere, capire prendendo spunto dalla storia che racconta.
PRENOTATE LO SCRITTORE dunque, ma prima leggete il suo romanzo, ovviamente!
IN LIBRERIA DAL 16 FEBBRAIO 2011


Quando esci dagli schemi della mera e rassicurante esistenza e decidi di vivere, tutto può accadere. Anche di sequestrare un cammorista, trasformare un agriturismo in un avamposto multietnico, anarchico e partigiano e farlo involontariamente diventare una specie di luogo di culto .


Così scrive l'autore nella sua commedia all'italiana. Noi possiamo aggiungere: e prenotare uno scrittore per farlo arrivare dove e quando vuoi tu a chiacchierare al caffè con te e i tuoi amici.
Un autore porta a porta... ma quelle reali, non le finte porte televisive!