Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

I ferri dell'editore

Autore: Antonio Longo
Testata: Siciliatoday.net
Data: 1 marzo 2012

Il dietro le quinte dell’industria editoriale. Aneddoti, segreti, inconfessabili verità. A raccontarli è Sandro Ferri nel suo libro intitolato, giocando sul proprio cognome, “I ferri dell’editore”, pubblicato dalla sua casa editrice Edizioni e/o (www.edizionieo.it).

Un gustoso ed accattivante viaggio, ricco di colpi di scena, nel mondo dell’editoria, tra luci, ombre e non poche curiosità. Un vero e proprio manuale dedicato soprattutto a tutti gli aspiranti o novelli scrittori, desiderosi di portare al successo le proprie fatiche letterarie. Utili consigli e suggerimenti per evitare che il sogno letterario di ogni autore resti chiuso in un buio cassetto.

L’autore propone al lettore la quotidianità del lavoro di redazione di una casa editrice, tra mille ostacoli, il tempo che non è mai sufficiente, richieste e stimoli che giungono da ogni parte. Un’attività non semplice ma certamente appagante e dall’alto valore culturale che rischia, ai giorni nostri, di confrontarsi con un mercato in cui i profili commerciali appaiono troppo spesso prendere il sopravvento sulla qualità.