Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Malcom di Massimo Cuomo, il riscatto di una generazione

Testata: Belisma.it
Data: 4 marzo 2012

Pubblicato dalla Casa Editrice Edizioni, il romanzo italiano che ha riscosso un grande successo viene venduto in offerta con lo sconto del 20% e il pagamento alla consegna. In vendita sul sito dell’autore: Massimo Cuomo.
Il romanzo rispecchia il dramma di una società senza certezze per il futuro, ma con la speranza ancora viva.
Marcello Zanzini, un giovane che si ritrova all’improvviso senza lavoro e senza fidanzata, davanti a un frigorifero vuoto, dopo aver toccato il fondo, cambia la sua vita grazie una misteriosa tessera telefonica che gli è stata data da un barbone.
La storia di Marcello, dei suoi amici (Pino e Tonno) e delle sue donne, rispecchia con un filo di umorismo, ma anche di sagacia le angosce e le difficoltà di una generazione che non ha più dei riferimenti ma spesso si trova in balia della corrente a dover affrontare la vita moderna.

Una storia a tratti esilerante,ma coinvolgente, che ha per protagonista un antieroe, un personaggio che alla fine sceglie i valori dell’amicizia e dell’amore lasciando da parte la gloria e la notorietà. Un racconto per chi non si scoraggia, per chi crede che anche nella notte più buia c’è sempre una stella e l’alba arriva prima o poi.

Un romanzo mai noioso, che parla al cuore, divertente, fresco, da leggere tutto d’un fiato per comprendere l’angoscia, la crisi d’identità, la ricerca dell’io e del riscatto. Una storia per dire no ai compromessi; che parla di libertà, di scelte giuste e sbagliate, con un lieto fine inaspettato dopo tante avventure strampalate e incontri di personaggi misteriosi, eccentrici, originali e divertenti al tempo stesso.
La generazioni dei trentenni che entra in crisi, incapace di comunicare nell’era del web e di internet, viene riscattata da una storia che parla di un antieroe.
Lo stile narrativo è semplice ma originale e senza fronzoli.