Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

A Orte la presentazione del libro "La notte delle pantere"

Testata: Viterbo, il quotidiano della Tuscia
Data: 13 maggio 2014

ORTE – Piergiorgio Pulixi sarà ospite della libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Orte giovedì 15 maggio alle ore 18:30 per presentare La Notte delle Pantere, seconda avventura di una vera e propria saga noir che ha per protagonisti l’ispettore Biagio Mazzeo e la sua banda di poliziotti corrotti della Narcotici, soprannominati dagli stessi colleghi “le pantere”.
 
A due anni di distanza dalla pubblicazione di Una brutta storia, Pulixi torna con un secondo romanzo mozzafiato, un noir avvincente, dal ritmo adrenalinico. Mazzeo e i suoi ragazzi non sono poliziotti comuni: sono una banda di sbirri corrotti in seno alla Narcotici, che hanno preso il controllo delle strade col pugno di ferro. Mazzeo guida i suoi come se fosse un patriarca mafioso e farebbe qualsiasi cosa pur di salvaguardare l’integrità della sua famiglia: anche andare contro i suoi superiori o uccidere. Dopo la mafia cecena di Sergej Ivankov, gli sbirri di Mazzeo devono ora fronteggiare nemici molto pericolosi: la ‘ndrangheta di seconda generazione, che ha invaso il nord Italia, la mafia albanese e serba, alcuni misteriosi personaggi legati ai Servizi e un gruppo di poliziotti ‘buoni’, decisi a porre fine all’egemonia della banda.
 
La vicenda ruota intorno a un grosso carico di cocaina, di cui si sono impossessati i poliziotti corrotti alla fine del primo romanzo, e che ora viene reclamata dai calabresi. Mazzeo è in carcere con accuse molto gravi, ma viene liberato da una dirigente dello SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato). In cambio dovrà fare il lavoro sporco, al servizio dei vertici della Polizia, per fermare una guerra di mafia.