Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Turné si tinge di giallo

Testata: Rsi
Data: 11 maggio 2015

Guarda il video

Questa settimana Turné vi propone un'inquietante escursione in una notte da brivido, in compagnia di due ospiti della rassegna Tutti i colori del giallo: lo scrittore Luca Poldelmengo e il critico Luca Crovi. Un'occasione per conoscere un giallista ancora poco noto alle nostre latitudini e per fare il punto su un genere letterario in costante ascesa.

Ma anche i più solari avranno le loro soddisfazioni, perché in scaletta c’è anche un reportage dalla Festa danzante in corso in questi giorni a Lugano come nel resto della Svizzera, dove abbiamo incontrato due dei più importanti coreografi svizzeri: Philippe Saire e Nicole Seiler. E poi un servizio sulla storia dello spettacolo Sacra Terra del Ticino, riproposto dai Canterini di Lugano con i Vus da Canöbia e la Banda di Canobbio.

Completano il menu un ritratto del fotografo ticinese Gabriele Putzu, fra i vincitori degli Swiss Press Photo Awards 2015, e Fotomatò: questa settimana con Lisa Mangili, che ci suggerisce una lettura intrigante e un po' dark.