Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Sette giorni

Autore: Pino Cottogni
Testata: Thriller magazine
Data: 24 luglio 2015

Lo scrittore Deon Meyer in un thriller mozzafiato ricco di misteri e suspence, ci presenta un paese come il Sudafrica pieno di contrasti, dove l’estrema povertà di molti si scontra con le grandi ricchezze di pochi.

La Edizioni E/O nella collana dei Tascabili E/O ripropone ai suoi lettori un grande romanzo dello scrittore sudafricano Deon Meyer dal titolo Sette Giorni (Seven Days, 2011)
L'autore è già noto in Italia in quanto vari suoi romanzi sono stati già tradotti nel nostro paese e, in particolare, la Edizioni E/O ha pubblicato anche i thriller Safari di Sangue,  Tredici ore e Cobra.
Deon Meyer è un grande narratore e le sue descrizioni della vita e della filosofia sudafricane fanno scaturire vividi ritratti in questo romanzo, che ha come protagonista il capitano Bennie Griesel, La storia ha inizio con un misterioso personaggio che accusa il dipartimento di polizia di inefficienza e di non fare nulla per trovare l’assassino della attraente avvocatessa Hanneke Sloet. La donna è stata uccisa nel suo appartamento, sembra che nulla sia stato toccato, non c’è traccia di lotta e la porta è integra. Non vi sono indizi e anche scavando nella vita della donna non si è trovato nulla.
Al detective viene assegnato il caso ma deve fare in fretta in quanto la persona che sollecita la soluzione del caso ha promesso di uccidere dei poliziotti e due sono stati presi di mira da un cecchino. Inoltre, via e-mail, chi ha ucciso i poliziotti accusa il dipartimento di corruzione e di coprire chi ha ucciso la donna.
Benny pur essendo un ex alcolista, lavora in una squadra che si occupa di delitti di alto profilo e al momento frequenta una donna di nome Alexia anche lei alcolista che cerca di aiutare, ma il susseguirsi incalzante degli eventi e il lavoro che svolge, non gli danno il tempo per farlo.
Dalle indagini emerge che la donna uccisa si stava occupando di un affare di speculazione finanziaria, mentre la collega di Bennie, Mbali Kaleni cerca di trovare il cecchino ,ma devono fare in fretta perchè sette giorni passano in fretta e il cecchino continua a colpire.....
Come tutti i romanzi di Deon Meyer anche Sette Giorni è un romanzo avvincente scritto da un autore che è una vera star nel campo della narrativa thriller.
Assolutamente da leggere.
http://www.thrillermagazine.it/notizie/16078/