Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

L'appuntamento

Autore: Giusy Ranzini
Testata: Thriller Nord
Data: 14 giugno 2016
URL: http://www.thrillernord.it/lappuntamento.html

Un bel locale, musica jazz in sottofondo, un uomo e una donna seduti al tavolo che dialogano: tutto sembrerebbe l'inizio di una storia romantica e invece è l'inizio di un gioco psicologico al massacro. Lui, l'io narrante,conduce il gioco, mente lei si trova in una condizione di inferiorità a causa di un debito contratto con la società di estorsori di cui lui fa parte. Per bloccare almeno in parte gli interessi di questa ingente somma, lei accetta una proposta: sarà a sua completa disposizione per tutta la serata. All'inizio pensa che si tratti esclusivamente di una questione di sesso, magari un po' particolare, ma in seguito, si renderà conto che la situazione è ben peggiore di quanto lei si aspettasse.

Lui è un abile manipolatore, sa condurre il gioco molto bene e sa esattamente come fare e dove colpire per umiliarla, farla sentire sporca e inutile. All'inizio erano domande imbarazzanti, in seguito si arriva ad umiliazioni sempre più crudeli e perverse, alle quali lei è costretta a sottoporsi. Ma proprio quella sera, una serie di colpi di scena, ribalteranno completamente la situazione.

I personaggi faranno emergere tutta la loro aggressività latente e il lettore si troverà coinvolto in un noir psicologico con tanti colpi di scena e dove, in quel ristorante, nulla è come sembra.

I continui ribaltamenti di ruolo, le vittime che diventano carnefici, i cambi di prospettiva che catturano e disorientano e poi la violenza, l'inganno e il tradimento, sono queste le componenti della storia.

Piergiorgio Pulixi, sa esplorare, con grande maestria, le più forti pulsioni e passioni dell'animo umano; non fa sconti ai suoi personaggi, ma va fino in fondo in un gioco perverso dal quale il lettore uscirà disorientato, ma con l'adrenalina ai massimi livelli!

Un consiglio: prendete "l' appuntamento con l'autore", perché con lui andrete sul sicuro!