Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Safari di sangue

Testata: Librinews
Data: 18 giugno 2010

Nell’anno in cui il Sudafrica ospiterà nel prossimo mese di giugno i mondiali di calcio, arriva in libreria ‘Safari di sangue’ (Blood Safari) di Deon Meyer, pubblicato dalle Edizioni E/O, un thriller mozzafiato che aiuterà i lettori italiani a scoprire un paese misterioso e affascinante.
In un Sudafrica esotico e bellissimo, il “re del thriller sudafricano“, Deon Meyer, ambienta questa nuova avventura ad alto rischio, concentrando come sempre la sua attenzione nella descrizione dell’intreccio e dei personaggi, accompagnando il lettore in luoghi inesplorati e densi di pericoli e obbligandolo a riflettere attentamente sulla crudeltà umana.
Non sarebbe certamente possibile esplorare la complessa realtà del Sud Africa senza i romanzi di Meyer, un mondo poco conosciuto a molti di noi, ma decisamente avvincente, nonostante tutto. Possono sembrare soltanto delle storie di criminalità, conflitti, vendette, quelle raccontate dall’autore, ma sono molto più di questo e Meyer non nasconde l’ambizioso tentativo di mostrarci il dolore e la grandezza di una giovane nazione già tanto travagliata.