Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

La nuova collana di saggi di Europa Editions

Siamo lieti di annunciare il lancio di Europa Compass, la nuova collana di saggistica di Europa Editions, la casa editrice delle Edizioni E/O del mercato anglofono.

Europa Compass pubblicherà titoli sofisticati ma di piacevole lettura su viaggi, cultura contemporanea, divulgazione scientifica, storia, filosofia e politica. Libri curiosi, interessanti e originali, scelti per offrire ai lettori anglofoni punti di vista nuovi e voci da tutto il mondo,

A maggio 2019 uscirà A Summer with Montaigne di Antoine Compagnon, già bestseller in Francia e in Italia. A luglio farà seguito Out of Italy, una ripubblicazione del classico trattato sul Rinascimento italiano di Fernand Braudel (Le Modèle italien).

Nell'autunno del 2019 arriverà The Brilliant Language di Andrea Marcolongo (La lingua geniale) e Berezina di Sylvain Tesson (Beresina. In sidecar con Napoleone), il racconto di un viaggio intrepido sulle tracce della ritirata di Napoleone, da Mosca a Parigi, in sidecar. Le pubblicazioni proseguiranno con un ritmo di 6-8 titoli l'anno.