Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Piergiorgio Pulixi ha vinto il Premio letterario Franco Fedeli

11 novembre

Il PREMIO LETTERARIO FRANCO FEDELI è stato conferito ieri sera a Piergiorgio Pulixi per il romanzo Il canto degli innocenti.

Bologna. Nella serata del 10 novembre, il Premio Letterario Franco Fedeli per la letteratura poliziesca è stato conferito a Piergiorgio Pulixi per il romanzo Il canto degli innocenti. Le motivazioni della giuria:

“La trama avvincente e ricca di colpi di scena genera suspense fino all’ultima pagina. Attraverso la tecnica narrativa del monologo interiore, l’Autore penetra nelle problematiche del mondo adolescenziale, esposto per la sua fragilità a manipolazioni e condizionamenti di ogni genere. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati. In particolare lo è il protagonista, umano, sensibile, tormentato, eppure capace, grazie alle sue brillanti intuizioni, di portare a termine un’indagine complessa e delicata”.

Il Premio Letterario Franco Fedeli è organizzato annualmente dal SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), in memoria del giornalista Franco Fedeli, fondatore della rivista Polizia e Democrazia. Viene assegnato da una giuria di agenti del corpo di Polizia ed esperti di letteratura gialla. Il Premio, giunto oggi alla sua XVI edizione, in passato è stato vinto da Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli e Maurizio De Giovanni.