Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

“Fra le righe…”, suspence e forti emozioni nei libri per l’estate in riva al lago

Autore: Maria Giulia Baiocchi
Testata: Luino notizie
Data: 17 luglio 2020
URL: https://www.luinonotizie.it/2020/07/11/fra-le-righe-suspence-e-forti-emozioni-nei-libri-per-lestate-in-riva-al-lago/290223

Michele Bussi, autore francese fra i più in voga del momento, ci regala un altro dei suoi romanzi ricchi di suspence e colpi di scena, “Usciti di Senna” (Edizioni e/o, pp. 467, € 17). Bussi, nato in Normandia , insegnante di Geografia politica presso l’università di Rouen, mescola fatti storici e luoghi geografici reali a vicende e personaggi inventati, creando piacevolissimi libri dove niente è mai come appare.

Partendo dalla storica parata di velieri delle marine militari di tutto il mondo, che si svolge ogni cinque anni a Rouen, Bussi – attraverso la giornalista Maline – ci coinvolge in una storia che spazia dai sogni utopistici dei pirati ripresi dagli anarchici, a tesori realmente perduti, a patti suggellati con il sangue. Un marinaio messicano viene trovato assassinato. Questo è l’inizio, poi sarà tutto un turbinio di avvenimenti capaci di tenere incollato il lettore sino all’ultima pagina.