Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Libri per viaggiare stando fermi

Testata: Note a margine della vita
Data: 14 maggio 2018
URL: https://noteamarginedellavita.blogspot.com/2018/05/libri-per-viaggiare-stando-fermi.html

Il secondo romanzo di cui desidero parlarvi e Bellissimo di Massimo Cuomo, autore veneziano già amato dai lettori per il suo Piccola osteria senza parole.

Bellissimo è la magica storia dell'amore e della rivalità tra due fratelli: Santiago, il primogenito, bello dentro come la madre e abile ballerino come il nonno, e suo fratello minore Miguel, bellissimo fuori come il padre e ammirato da tutti. Santiago ama profondamente il fratellino ma finisce per diventarne l'ombra, fino al momento del riscatto personale.

Il romanzo è ambientato in Messico ed è pieno di luce e colori: leggendolo senti il calore del sole sulla pelle, il profumo di tacos e quesadillas, le note del tapatio e sei immerso nei colori vibranti della natura e nella forte spiritualità del popolo messicano.

Il messaggio del romanzo è davvero stupendo: "aver avuto un fratello, un fratello bellissimo, è stata soprattutto un'opportunità."

Ovunque andrai, qualsiasi cosa farai, se cadrai io correrò a soccorrerti e non importa se sei più bello e ammirato di me, perché finché sarò vivo sarò sempre il tuo fratello maggiore.

Dedicato al mio fratellino Paolo e a tutti i fratellini del mondo.