Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Bussi e il nuovo romanzo 'Neo, la caduta del sole di ferro': tribù di adolescenti si sfidano in una Parigi postapocalittica

Autore: Leonardo Martinelli
Testata: La Stampa
Data: 12 novembre 2020
URL: https://video.lastampa.it/tuttolibri/bussi-e-il-nuovo-romanzo-neo-la-caduta-del-sole-di-ferro-tribu-di-adolescenti-si-sfidano-in-una-parigi-postapocalittica/123796/123919

Guarda il video.

Michel Bussi è un giallista francese, che ha già venduto più di otto milioni di libri in tutto il mondo. Con il suo nuovo romanzo (Neo, la caduta del sole di ferro), cambia genere: si tratta del primo tomo di una saga, destinata agli adolescenti (ma in realtà anche al suo "normale" pubblico di adulti).

Nella storia due tribù di ragazzi si affrontano in una Parigi postapocalittica: quelli del tepee, una grande tenda indiana, che un gruppo di loro, sopravvissuti a un cataclisma, ha costruito sulla torre Eiffel. E la tribù del "castello", che vive rintanata nel Louvre, fra le sue statue e i dipinti.

Il libro ha stupito il pubblico francese, perché contiene riferimenti, in realtà imprevisti, all'epidemia di Coronavirus, al confinamento e all'attualità di oggi.