Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Libri da leggere. Romanzi tratti da storie vere, in uscita a gennaio 2021

Autore: Michaela K. Bellisario
Testata: Io Donna
Data: 17 dicembre 2020
URL: https://www.iodonna.it/spettacoli/libri/2020/12/17/libri-da-leggere-romanzi-tratti-da-storie-vere-in-uscita-a-gennaio-2021/

Una famiglia povera alle Hawaii vede la propria vita cambiare radicalmente durante un viaggio in nave: il piccolo Noa cade in acqua e, sorprendentemente, invece di essere divorato dagli squali, viene da loro portato in salvo. Sembra l’eco di vecchie leggende, rafforzato anni dopo quando il ragazzo guarisce la vittima di un grave incidente. Il dono di Noa è fonte di meraviglia. Grazie al denaro raccolto dalle sue guarigioni i genitori realizzano il sogno americano, lontano dall’isola di origine e si trasferiscono negli Stati Uniti. Ma la famiglia è spezzata dalle gelosie, dalle incomprensioni e dal destino tragico della loro patria.

Kawai Strong Washburn, il giovane autore hawaiano, racconta i destini diversi di vari magnifici personaggi, di una famiglia divisa tra attesa del miracolo, credenza negli insegnamenti degli antenati, attaccamento a una cultura spirituale, da un lato, e necessità di sopravvivere e avere successo dentro un sistema spietato e materialista, dall’altro. Squali al tempo dei salvatori è il suo primo romanzo.