Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Ginevra Sanfelice Lilli intervista Chiara Mezzalama

Testata: Park Time
Data: 14 maggio 2021
URL: https://parchiletterari.com/parktime/articolo.php?ID=04920

È nel ‘Salotto blu’ di Odradek, progetto di video-interviste della libreria indipendente che si trova nei pressi di via Giulia a Roma che due amiche d’infanzia, in quell’angolo di Roma poco distante da Castel Sant’Angelo, si sono ritrovate a parlare di scrittura, dopo essere cresciute assieme.

Chiara Mezzalama, scrittice, traduttice, cresciuta a Roma e ora stabilita a Parigi è autrice di ‘Dopo la pioggia’, Edizioni E/O e Ginevra Sanfelice Lilli, poetessa, artista nata anch’essa nel rione ‘Ponte’.

La libreria Odradek è un rifugio sicuro per molti lettori del quartiere, e anche per molti provenienti da altre parti della città, per la calma che si respira e per la scelta dei libri.

Oltre ad interviste a scrittori che hanno la possibilità di parlare di sé e dei libri che hanno scritto, la libreria Odradek organizza, nel suo spazio, mostre, personali e presentazioni.

Chiara Mezzalama nella video intervista racconta ciò che si svolge entrando nel mondo del suo romanzo. Presentato al Premio Strega dalla scrittrice Jhumpa Lahiri, “Dopo la pioggia” è la vicenda di una famiglia alle prese con problemi interni (la crisi fra i due genitori) e una crisi esterna, il mondo impazzito per cui si ritrovano a dover affrontare un diluvio universale da cui uscire riscoprendo altri valori, altre maniere di stare assieme ( Vai a Dopo la pioggia, di Chiara Mezzalama).