Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Blanca e le niñas viejas

Autore: Paola Iannelli
Testata: Thrillernord
Data: 31 gennaio 2022
URL: https://thrillernord.it/blanca-e-le-ninas-viejas/

«Blanca e las niñas malas si ambienta a Napoli, la città non è solo il palcoscenico in cui si muovono i personaggi, ma si trasforma in una sirena ammaliante, pronta a cambiare pelle e a riemergere dalle acque fetide del male, riaffermando la sua bellezza eterna.

L’omicidio sarà a danno di Berenice e Carminia, trovate sgozzate all’interno di una palestra scolastica, in una zona limitrofa della città nota come Pianura. Le vittime erano delle esperte ballerine di tango, e condividevano con Gabriella questo passatempo, sospese tra la leggerezza dei movimenti coreografici e la strisciante, se non ambigua propensione per le relazioni sentimentali scottanti. La scena del delitto presenta degli aspetti curiosi, come la posa plastica secondo cui vengono ritrovati i cadaveri, all’interno di una coreografia ben studiata. La cellula della serialità assassina prende corpo, e Blanca riesce a farsi affidare il caso, insieme ai tre colleghi del commissariato di Pozzuoli, quali Martusciello, Liguori e Carità, così scandaglierà a fondo la vita del gruppo di amiche.

Blanca è il primo personaggio della narrativa poliziesca a soffrire di una grave forma di cecità. Questa disabilità sarà il punto di forza nel processo investigativo, ma costituirà anche il punto di debolezza nelle sue relazioni amorose».