Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

L'osso del cuore

Autore: Elisabetta Fabi
Testata: Rock ‘n’ Read
Data: 5 luglio 2022
URL: https://www.rocknread.it/recensione-di-l-osso-del-cuore-valentina-santini/?fbclid=IwAR0aSfux0wfgyiPyvnqmweecJluX0qIiiI-OprvgsSY5v4k9wW7tHiPYWOM

L’Osso Del Cuore, opera prima di Valentina Santini è un romanzo spiazzante. Come una filastrocca dolce e inquietante ti entra dentro. Scavando in profondità. (...)

In L’Osso Del Cuore si intrecciano le vite di Esodo, Asma e Laura. Sono le loro storie a dare vita al romanzo.

Nel clima soffocante e claustrofobico della dittatura esistono luoghi, uno di questi è “Casa della Libertà”, dove vengono portati molti dei bambini strappati ai prigionieri politici, i bambini con invalidità e le dissidenti politiche in stato di gravidanza. Tutta quell’umanità che per il regime deve essere controllata, gestita e in alcuni casi “terminata”. (...)

In L’Osso Del Cuore pagina dopo pagina scopriremo quale filo rosso tiene uniti i loro destini. Cosa li attende in quel posto maledetto. Le loro vite che si tingeranno di amore, morte, sopravvivenza, speranza, fiducia e vendetta.

Romanzo imprevedibile. Distopico. Affascinante. Dove nulla è come sembra. Ma tutto scorre necessariamente dove deve andare.