Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Il torto

Autore: Carlo Tortarolo
Testata: Satisfiction
Data: 26 aprile 2023
URL: https://www.satisfiction.eu/carlo-piano-anteprima-il-torto/

Oggi esce in libreria l’ultimo libro di Carlo Piano Il Torto, Edizioni E/O, pp. 288, € 18,00 che racconta la storia umana e criminale del serial killer Donato Bilancia.

Il libro racconta il serial killer che tra 1997 e il 1998 ha terrorizzato la Liguria, attraverso un’analisi dei suoi 17 omicidi tra cui quello del biscazziere, quello dei coniugi, quello degli orefici, delle prostitute, del portavalori, del metronotte, delle guardie notturne, delle donne sul treno e del benzinaio.

Un serial killer che ha iniziato ad ammazzare mosso dal rancore verso due persone ritenute amiche e che lo avevano tradito ma poi ha continuato a farlo per denaro o per il gusto di uccidere, scegliendo le vittime spesso a caso.

“Sono certo che convivano in me due personaggi, che chiamo Bila e Ancia. Fino al mio primo delitto, fortunatamente, Bila è sempre riuscito a controllare, anche se parzialmente, Ancia, quello crudele”.

Una discesa verso l’inferno che getta nuova luce su di una vicenda tra le più inquietanti della letteratura criminale italiana.