Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Libri novità 2016, da «Tempo assassino» a «Tritacarne»

Autore: Francesca Bussi
Testata: Lettera 43
Data: 5 novembre 2016
URL: http://www.lettera43.it/cultura/libri-novita-2016-da-tempo-assassino-a-tritacarne_43675266567.htm

Michel Bussi è ormai una garanzia: tradotto in una trentina di lingue, è il giallista francese oggi più famoso e letto. E/O aveva già pubblicato il noir ambientato in Normandia Ninfee nere, adesso invece ci porta nel Sud della Francia. Più precisamente in Corsica, l'«isola della bellezza». O dei misteri, in questo caso.

Clotilde torna in vacanza alla penisola della Revellata, nel luogo in cui, nel 1989, sono morti in un incidente stradale i genitori e il fratello Nicolas. Lei, unica sopravvissuta, vuole chiudere definitivamente quel capitolo doloroso. QUESTIONI IRRISOLTE. Ma quando riceve una lettera della madre, non può fare a meno di cominciare a indagare: com'è possibile che sia ancora viva? E si è trattato solo di un caso sfortunato se la Fuego su cui viaggiavano in quell'estate corsa è caduta da un parapetto?

Bussi costruisce, come solo lui sa fare, un intreccio di scatole cinesi, di segreti e di intrighi che emergono dal passato e si insinuano nel presente: non si può sfuggire a quello che abbiamo lasciato irrisolto.