Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Natale sta arrivando: le 10 novità letterarie perfette da regalare

Autore: Elisa Giudici
Testata: Mondo Fox
Data: 27 novembre 2017
URL: https://www.mondofox.it/2017/11/27/natale-regali-10-novita-letterarie-perfette-da-regalare/

Divertente, doloroso, e più bollente del Texas a settembre. Ecco, questo è quello che dovrebbe essere un memoir: parola di Stephen King, che ha adorato il memoir di Mary Karr. Il nome dell'autrice che inaugurò la serie d'interviste del Paris Review, cambiando la storia della letteratura statunitense, è purtroppo ancora poco noto al pubblico italiano.

A partire dall’infanzia in continua apprensione per i genitori dal bicchiere facile, Mary Carr racconta la sua vita e quella della sua famiglia disperata e felice, perché se vivi in una desolata cittadina del Texas orientale negli anni ’50, di certo nascondi qualche sbaglio madornale nel tuo passato. Il Club dei Bugiardi è la storia di una ragazzina che ancora non conosce il passato dei genitori e di un’adulta capace di sopravvivergli.

Quale occasione migliore del Natale per (ri)scoprire e regalare agli amanti dei memoir l’opera che le ha valso paragoni con Joan Didion e che ha bruciato una tiratura da 500mila, rimanendo in vetta alla classifica di vendite del New York Times per un anno?