Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

La notte alle mie spalle

Autore: Ilaria Bagnati
Testata: Thriller Nord
Data: 2 gennaio 2018
URL: http://thrillernord.it/la-notte-alle-mie-spalle/

Giampaolo Simi con La notte alle mie spalle conduce il lettore nella mente di un mostro come si autodefinisce il protagonista Furio Guerri.

Ma Furio non è solo un mostro, è anche un agente di vendita delle Industrie Grafiche Aggradi ed è un marito e padre amorevole che prova con tutte le sue forze a non far mai mancare niente alla sua famiglia secondo il suo personalissimo giudizio.

Perché Furio è convinto di essere un bravo agente e un bravo padre e marito ma non tutti la pensano così e ad un certo punto la sua vita si incrina e succede l’irrimediabile…

Passato e presente si intrecciano inesorabilmente fino a fondersi, gli avvenimenti corrono veloci, senza sosta. La storia è una storia cruda e maledettamente reale ed attuale e per questo si legge tutta d’un fiato, difficile scollarsi dalle pagine.

Simi ha la grande capacità di entrare nel profondo dei personaggi, sa scavare nell’animo umano e portare a galla i più oscuri segreti. La notte alle mie spalle lascia senza fiato, è una storia che ti si incolla addosso e che non ti abbandona neanche una volta finito il libro.