Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Audiolibro: La verità dell’Alligatore

Autore: Simona Vallasciani
Testata: Thrillernord
Data: 12 novembre 2018
URL: http://thrillernord.it/audiolibro-la-verita-dellalligatore/

Gigio Alberti legge: “La verità dell’Alligatore”

Buongiorno, cari lettori di Thrillernord! Ben ritrovati con un nuovissimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli audiolibri, che oggi vede come protagonista un’opera che sarà sicuramente capace di suscitare un grandissimo entusiasmo in tutti voi, perché tratta dalla magica penna di uno degli autori italiani più amati del genere noir: Massimo Carlotto!

“La verità dell’Alligatore”, pubblicato per la prima volta nel 1995, segna il primissimo incontro con il personaggio dell’Alligatore, carcerato padovano che, una volta reintrodotto in società, sfrutta la sua rete di conoscenze all’interno della malavita per diventare un investigatore privato con una propria e vera ossessione per la giustizia.

L’Alligatore non è certo uno che va per il sottile e, sentendosi più a suo agio tra gli emarginati che tra poliziotti e magistrati, è solito usare metodi d’indagine non proprio ortodossi, come quello di chiedere sostegno a un noto malavitoso milanese con il quale è legato da un vincolo di amicizia.

Quando, però, viene contattato dall’avvocato Barbara Foscarini, preoccupata per l’improvvisa sparizione di Alberto Magagnin, suo cliente, tossico e in regime di semilibertà per l’accusa di aver ucciso due donne, l’Alligatore capisce immediatamente che dovrà usare tutto il suo intuito e la sua determinazione per districare la complicata matassa.

In questo primo libro della serie dell’Alligatore, Carlotto ha modo di mostrare tutto il suo talento nel creare personaggi e trame capaci di far provare al lettore emozioni fortissime, e Gigio Alberti, lettore d’eccezione scelto per interpretare questa impressionante storia, si rivela essere assolutamente all’altezza.

La sua voce si lega perfettamente ai particolari personaggi e alle loro vicende facendo viaggiare l’ascoltatore fino a percepire in prima persona l’atmosfera di quella Padova armata.

Inoltre, Emons non si limita a farci regalo di questa splendida opera ma ci presenta anche una bellissima sorpresa: acquistando il CD MP3 si potrà infatti ricevere un contenuto extra: l’introduzione audio rilasciata direttamente dall’autore.

Cosa state aspettando a correre in libreria e sui maggiori distributori online?

L’appuntamento è alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio.