Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Elena Ferrante, nuovo libro in arrivo: l’8 maggio esce L’invenzione occasionale

Testata: Sololibri
Data: 3 maggio 2019
URL: https://www.sololibri.net/Elena-Ferrante-nuovo-libro.html

Elena Ferrante sta per tornare in libreria con un nuovo libro. Esce l’8 maggio L’invenzione occasionale e fan e lettori sono già in trepidante attesa. Ma il nuovo libro di Elena Ferrante non sarà un romanzo. Dopo il successo senza precedenti della tetralogia de L’amica geniale (e anche della sua trasposizione sul piccolo schermo con l’amatissima serie tv), infatti, stiamo per leggere qualcosa di diverso.

Di che si tratta? Il nuovo libro di Elena Ferrante non ci racconterà una storia e nemmeno toccherà le esperienze biografiche dell’autrice come scrittrice. Il volume raccoglie infatti alcuni articoli pubblicati sul Guardian, chiaramente scritti e firmati Elena Ferrante. Il nuovo libro sarà anche illustrato. Scopriamo insieme tutte le informazioni su L’invenzione occasionale.

L’invenzione occasionale: raccolta di articoli per il Guardian L’invenzione occasionale è una raccolta degli articoli scritti dalla Ferrante nel corso del 2018 per una rubrica settimanale su The Guardian che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Edito da E/O, questo nuovo volume comprende oltre cinquanta brevi testi originali, anticonformisti, acuti, intelligenti, politici. I temi trattati sono svariati e di diversa natura, vanno dall’autocensura ma toccano anche il primo amore, analizzano l’accettare la paura e si espandono fino a elaborare l’italianità, dall’amicizia fra donne al potere patriarcale. Ma oltre ai testi scritti di pugno dalla Ferrante nel libro ci saranno anche le illustrazioni di Andrea Ucini. Il volume conta 128 pagine, per un prezzo di copertina di 18 Euro.

Elena Ferrante ha già conquistato i lettori italiani (ma anche quelli di tutto il mondo, dal momento che esistono numerose traduzioni dei suoi romanzi) con le sue numerose opere. Tra i romanzi più amati dai lettori ricordiamo L’amica geniale, L’ amore molesto, I giorni dell’abbandono. Altrettanto successo ha avuto il volume La frantumaglia, nel quale la Ferrante ha raccontato la sua esperienza di scrittrice. I suoi libri sono davvero amatissimi. Non sorprende dunque che ci sia grande emozione tra i suoi fan e che L’invenzione occasionale generi anche molte aspettative.