Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

"Pelle di foca" di Su Bristow

Testata: Spettacolo spettacolare
Data: 19 giugno 2019
URL: https://spettacolospettacolare.blogspot.com/2019/06/pelle-di-foca-di-su-bristow.html

Pelle di foca è un romanzo basato su una vecchia leggenda Scozzese molto amata, viene descritta come una favola senza tempo che ci parla della responsabilità dell’amore e della forza interiore necessaria per redimersi dagli errori.

Donald, un giovane pescatore, rimane sconvolto quando si imbatte in un gruppo di donne dall’aspetto esotico che danzano sulla spiaggia illuminate dalla luce della luna. Si tratta delle selkie, delle foche che una volta l’anno abbandonano la loro pelle animale e diventano umane per poche ore. Sopraffatto dalla loro bellezza e dall'incantesimo, Donald ne rapisce una: sarà una decisione che determinerà il suo futuro.

Dopo essere tornato a casa nel suo piccolo e affiatato villaggio scozzese, dovrà assumersi la responsabilità di ciò che ha fatto.

Da sempre vittima di bullismo e isolato, Donald riuscirà, grazie alla madre e alla moglie selkie appena rapita, a trovare il coraggio per mettere in discussione e cambiare la cultura della città che per troppo tempo è rimasta ancorata al passato.

Questa storia magica e affascinante si fa strada verso un finale che lascia sorpresi e appagati. Su Bristow ha vinto l’Exeter Novel Prize per Pelle di foca nel 2013.

Le prime recensioni su questo libro sono entusiastiche. Esce il 19 Giugno in Italia per Edizioni E/O.