Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

10 libri (e qualche fumetto) da leggere al rientro dalle vacanze

Autore: Elisa Giudici
Testata: Mondo Fox
Data: 23 agosto 2019
URL: https://www.mondofox.it/2019/08/23/10-libri-e-qualche-fumetto-da-leggere-al-rientro-dale-vacanze/

Sulla collana assolo con la traduzione di Silvia Montis arriva a fine agosto un libro molto agile e adatto davvero a tutti i lettori, firmato dall'autrice statunitense A.L. Kennedy. Se faticate a riprendere il ritmo di lettura al ritorno in città o avete bisogno di un po' di magia per sfuggire alla routine quotidiana che torna ad incalzarvi, questo è il libro - tutt'altro che "semplice" - che fa per voi. Il piccolo serpente potremmo definirlo una versione alternativa e indie de Il piccolo principe, inteso come storia dai confini fiabeschi entro cui i piccoli possono sognare e i grandi (ri)scoprire verità talvolta dimenticate.

Protagonisti delle storia sono una bimba di nome Mary e il misterioso serpentello che incontra in una giornata invernale della sua cittadina natale. Nemmeno con la sua fervida immaginazione la piccola può immaginare cosa si nasconda dietro le fattezze animali dell'esserino che lei rinomina Lanmo. Creatura potentissima e millenaria, Lanmo sembra la versione fiabesca del personaggio della Morte ne Il settimo sigillo, salvo poi stringere una peculiare amicizia con la bambina, mentre la città diventa sempre più sinistra per l'avidità e la malvagità umana.

Intanto il tempo passa, Mary cresce e la guerra sconvolge la sua esistenza, trascinandola via dalla città e dal suo piccolo amico che spera sempre di rivedere. Il piccolo serpente arriverà nelle librerie a partire dal 28 agosto 2019.