Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

La memoria di Babel

Testata: MyPo Blog
Data: 16 ottobre 2019
URL: http://www.mypoblog.com/blog/2019/10/16/la-memoria-di-babel-di-cristelle-dabos/

Adoro questa saga e se mi seguite da un po’ lo sapete. Sapete quanto io abbia aspettato questo terzo volume e quanto aspetterò il quarto. Posso però sostenere che le prime trecento pagine siano congetture e pensieri lenti, immobili difficili da digerire. Christelle Dabos però ci ha abituati anche a questo e superata la trecentesima pagina ecco che la trama prende vita e inizia ad avere un ritmo.

Nel complesso è una buona introduzione a quello che sarà il capitolo finale della saga e sicuramente è dei tre, fin ora, il volume che meno mi è piaciuto sia per la lentezza sia perché Ofelia aveva finalmente carattere e sicurezza nel secondo caratteristiche che un po’ si perdono.

SPOILER

Non è mia consuetudine fare spoiler sulla trama ma necessito di sfogarmi un attimo…Cara Ofelia due libri…DUE per dire a Thorn che lo ami? Ma davvero? Ma veramente? Due anni su arca da sola a crogiolarti e non ti è saltato in mente che forse lo amavi? Ma veramente?

FINE SPOILER

Pubblico

Consiglio la saga a chi ama il genere fantasy e vuole finalmente un mondo ben costruito con un’eroina per cui provare odio e amore allo stesso tempo.