Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Il libro del risveglio

Autore: Camilla
Testata: Zelda was a writer
Data: 13 gennaio 2017
URL: http://zeldawasawriter.com/2017/01/il-libro-del-risveglio/

“Ninfee Nere” di Michel Bussi è il libro che voglio regalarvi per questo risveglio. La sua intricata trama si dipana a Giverny, in Normandia, nel villaggio che ha dato i natali al grandissimo Claude Monet e che vede scossa la sua apparente tranquillità da una serie labirintica di imprevedibili omicidi. In questo piccolo paese, meta di aspiranti artisti e di semplici curiosi, vivono tre donne – una cattiva, l’altra bugiarda e la terza egoista – coinvolte in un mistero che ha al centro le Ninfee Nere, presunta e introvabile tela del pittore francese, una “corsa contro la morte” dell’ultimo periodo della sua vita personale e creativa.

Raccontato con perizia e amore per il ritmo, nel repentino cambio di punti di vista e con la chiara intenzione di confondere le carte in gioco dei propri lettori, questo libro sa coinvolgere senza soluzione di continuità, regalando tocchi simili a quelli di un quadro impressionista e un finale degno dei migliori noir.

Un buon lettore sa che un libro deve essere sempre accompagnato da una coccola di dolcezza. Quella di oggi è senza dubbio L’Aurora “Carota e Semi di Chia”.