Romanzo e autobiografia si intrecciano in questa storia che ha il potere di rievocare i sentimenti intensi e contraddittori dell’adolescenza e il delicato passaggio all’età adulta.
Dall’autore di Come fermare il tempo e La Biblioteca di Mezzanotte. «È uno di quei libri, come Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, che affascinano lettori grandi e piccoli». The Daily Mail «Se avete amato Il sesto senso troverete questo libro una...
Da questo romanzo il film distribuito da BiM Distribuzione. «Il romanzo di Elena Ferrante è strepitoso». Concita De Gregorio – D/La Repubblica «Elena Ferrante è una grande scrittrice». Giancarlo De Cataldo – Hot «Una formidabile scrittura».
Cléo ha tredici anni e vive con i genitori un’esistenza modesta nella periferia parigina. Un giorno una strana fondazione le offre una borsa di studio per realizzare il suo sogno: diventare ballerina di jazz. Ma è una trappola sessuale che si chiude su di lei e nella quale trascinerà altre coetanee.
Bussola di Mathias Enard è un romanzo erudito e appassionante sui rapporti fra l’occidente e le civiltà orientali islamiche. Dalla Turchia, all’Iran, alla Siria.
Un affresco omerico in cui si mescolano carnefici e vittime, eroi e perfetti sconosciuti, deportati o vittime di genocidio, mercenari e testimoni, pittori e letterati, evangelisti e martiri...
1986. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai.